Comunicato stampa
Al via i corsi di formazione 2013-2014 CLICCA QUI
del Centro Studi Francescano per il Dialogo Interreligioso e le Culture
Lingue straniere, arte, dialogo tra religioni: gli strumenti nell’era della comunicazione 2.0
Inglese, francese, tedesco. Ma anche arabo e italiano per gli stranieri. Ed ancora introduzione al cristianesimo e all’islam, lo studio della Bibbia e del Corano. Perfino storia dell’arte, canto, teatro e consulenza per la famiglia.
È un ricco e lungimirante programma quello che il Centro Studi Francescano per il Dialogo Interreligioso e le Culture ha ideato per l’anno 2013-2014.
Dal 28 novembre 2013, presso la sede del centro a Maddaloni (Caserta), prenderanno il via i nuovi corsi di formazione, che si concluderanno il 31 maggio 2014.
Le iscrizioni sono aperte fino al 5 novembre 2013 (segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00). Al corso si accede con un contributo di 100 euro per le spese di cancelleria. I corsi avranno la durata di 60 ore e sono riconosciuti a discrezione delle singole università e enti pubblici.
Il Centro Studi Francescani ha ripreso le parole della giovane pakistana Malala che, parlando alle Nazioni Unite, ha detto: “Stai in pace e ama tutti”. Siamo consapevoli – ha affermato il direttore del Centro Studi P. Eduardo Scognamiglio – che la formazione al dialogo, alla pace, al rispetto dell’altro, al riconoscimento dei diritti delle donne, come altresì dei fanciulli, della stessa libertà religiosa e dell’istruzione sono ben lungi dall’essere rispettati e raggiunti in molti Paesi non solo in via di sviluppo, m anche in quelli che si definiscono più emancipati o industrializzati. Le vittime delle guerre, della violenza in genere, e dei soprusi sui minori e sulle donne in particolare, sono in notevole crescita proprio nei Paesi industrializzati. Dedicheremo, perciò, un forum alla Città, consapevoli che è a partire dagli stessi spazi che noi viviamo e abitiamo che bisogna dialogare e vivere in pace.
Per informazioni:
Centro Studi Francescano per il Dialogo Interreligioso e le Culture
Via San Francesco d’Assisi 117 – 81024 Maddaloni (Caserta)
Tel/fax: 0823 434779 – Cell. 3472968637 Email: edosc@libero.it
1 Trackback / Pingback