A SUA IMMAGINE … (Gen 1,27) con la Pastora Valdese Tomassone
CASERTA – La Diocesi di Caserta continua il suo impegno in campo ecumenico con una iniziativa presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, in Piazza Duomo 11 a Caserta, martedì 24 maggio 2016 alle ore 16,30. Il Bookshop è promosso e patrocinato dalla Diocesi di Caserta, dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro”, dal Centro Apostolato Biblico ( CAB ) e da Pax Christi. L’incontro Ecumenico parte da una considerazione de Santo Padre che concluse il Vaticano II: Con quelli “del mondo che a Cristo s’intitola” (da Ecclesia Suam di Paolo VI ) per una sempre più viva collaborazione e comunione tra le varie chiese cristiane. Si può essere in comunione restituendo il primato alla fede “La tua fede ti ha salvato”. L’evento, particolarmente importante vanta l’adesione de: Giovanni Traettino pastore pentecostale; Azione Cattolica; Aggregazioni Laicali; Pastorale Giovanile; Centro Studi Francescano per il dialogo interreligioso; Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia; Centro Italiano Femminile(CIF); Agape Donne; Casa RUT; Tenda di Abramo;Ufficio Scuola.
Al centro dell’evento vi sarà la riflessione biblica A SUA IMMAGINE … (Gen 1,27) della Pastora Valdese, dott.ssa Letizia Tomassone.
La relatrice è Pastora della Chiesa Evangelica di Firenze, ed è stata consacrata nel 1984. Nel periodo 2006-2012 è stata vice presidente della federazione delle Chiese Evangeliche. La stessa è Docente ordinaria presso la Facoltà valdese di Roma dal 2012 e ancora coordina corsi di fede, di morale e di genere. È stata relatrice al convegno CEI di Firenze. L’incontro vedrà il Saluto del Vescovo della Diocesi di Caserta, mons. Giovanni D’Alise, e ancora quello di don Nicola Lombardi per l’Istituto “San Pietro”, di don Valentino Picazio per il CAB e di Rosa D’Andrea per Pax Chisti. È previsto l’intervento del Pastore Valdese Leonardo Magrì da Napoli. La ricca partecipazione di ospiti e la natura del tema vedrà un ampio dibattito anche a seguito degli interventi dei partecipanti che vedrà il coordinamento del Teologo Prof. padre Edoardo Scognamiglio Ofm conv. (Ministro Provinciale), esperto di Dialogo interreligioso ed Ecumenismo e Direttore del Centro Studi Francescani per il Dialogo Interreligioso e le Culture. Grande attesa dunque per il Bookshop a cura della Libreria “In Cammino” presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana in Piazza Duomo 11 a Caserta per martedì 24 maggio 2016 dalle ore 16,30. Per maggiori info, oltre a potersi rivolgere presso Libreria “In Cammino” in via Redentore 60 a Caserta (https://www.facebook.com/Libreria-In-Cammino-157868351242759/) è possibile contattare:Centro Apostolato Biblico (CAB) Tel/Fax 0823. 448014 interno 56 / Web:
www.centroapostolatobiblicocaserta.it, mail : centroapostolatobiblicocaserta@gmail.com o rosa1220@alice.it per Paxchristi o il profilo facebook : centro apostolato biblico.
Di Michele Schioppa
Commenta per primo